Hasa non perde tempo: è già a Lecce
Il classe 2004 ha già salutato tutti a Torino: è tempo di visite mediche
Colpo a sorpresa del Lecce che nell'ultimo giorno di calciomercato acquista Luis Hasa dalla Juventus. Il classe 2004 era fuori dai piani dei bianconeri in seguito al mancato rinnovo e ha trovato una nuova destinazione in Serie A.
Hasa non ha perso tempo: è già nel Salento. Un'ora fa è atterrato all'aeroporto di Brindisi e in questi minuti svolgerà le visite mediche, per poi firmare il contratto pluriennale che lo legherà al Lecce.
Lecce-Hasa: i dettagli del trasferimento
Protagonista nello scorso campionato di Serie C con la Juve Next Gen e con la maglia azzurra negli Europei U19, lascia i bianconeri a titolo definitivo. La Juventus si riserva il 40% sulla futura rivendita.
Diversi club hanno provato ad acquisire il cartellino del classe 2004, uno su tutti il Frosinone. Il Lecce, con un blitz, ha chiuso il colpo nell'ultimo giorno di calciomercato, che chiuderà a mezzanotte.
In che ruolo giocherà Luis Hasa?
Hasa ha svolto il ritiro precampionato con la Juventus sebbene fosse ai margini in virtù del mancato accordo sul rinnovo. Thiago Motta lo aveva utilizzato sulla fascia sinistra, in posizione offensiva. Nella Next Gen aveva ricoperto questo ruolo, giocando anche da trequartista. Si tratta difatti di un calciatore versatile.
Nel Lecce giocherà come esterno nel 4-2-3-1 impostato da Gotti.