header logo

Ora la zona retrocessione è lontana e i gol arrivano

Il Lecce è stato preso da Giampaolo in una situazione di classifica abbastanza critica, infatti, i giallorossi si trovavano in piena zona retrocessione con soli 9 punti in 12 giornate.

In sole 4 giornate la situazione è di gran lunga migliorata e ora i salentini, forti dei 16 punti, a sole tre giornate dalla fine primo girone di boa, possono fare affidamento alla 13° posizione in classifica e un vantaggio di addirittura 4 punti sulla terzultima.

Questo dato fa ben sperare, dato che l’anno scorso il Lecce acquisì la matematica salvezza a soli 90 minuti della fine della stagione; quindi se i giallorossi dovessero continuare così, con questo rendimento potrebbero raggiungere la salvezza anche prima rispetto alla passata stagione.

Oltretutto la squadra è migliorata anche dal punto di vista offensivo, infatti prima dell’arrivo di Giampaolo, in 12 giornate erano stati segnati solo 5 gol, mentre dall’arrivo del “maestro” i gol sono diventati 10, dunque altri 5 gol segnati ma in 4 partite.

Si tratta di un dato sicuramente in crescita, anche perché la situazione offensiva preoccupava molti tifosi giallorossi, in quanto il Lecce vantava la peggior differenza tra gli Expected Goals e le reti che sono effettivamente arrivate.

 

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Tete Morente a DAZN: "Gol importante. Ecco cosa ci ha chiesto Giampaolo"

💬 Commenti