header logo

Ieri pomeriggio i giallorossi di mister Gotti sono stati impegnati in una prima “sgambettata” amichevole per mettere appunto i primi consigli tattici del suo allenatore in vista dell'inizio della prossima stagione che comincerà prima con l'incontro di Coppa Italia, il prossimo 12 agosto, e poi in campionato, il weekend successivo, contro l'Atalanta al Via del Mare.

Krstovic scalda il piede 

Durante il ritiro austriaco, i salentini hanno giocato lo stesso giorno prima contro il Saval Maddalena, in un tempo da 40', vincendo con un rotondo 5-0 e poi, nella seconda sfida, contro il Kematen, in due tempi da 30' ciascuno, vincendo ancora con il punteggio questa volta di 12-0.

Subito protagonista Nikola Krstovic, autore di 6 marcature nella seconda gara contro la compagine austriaca. La riflessione è che, sebbene le formazioni affrontate siano state nettamente inferiori rispetto al valore dei giallorossi, il centravanti montenegrino sembrerebbe già proiettato all'inizio del nuovo campionato con l'obiettivo di stupire ancora una volta tutti e trascinare il suo Lecce ad un'altra, memorabile salvezza. 

Le partite di ieri, inevitabilmente, non possono raccontarci ancora molto della forma dei salentini ma, allo stesso tempo, mettono un primissimo tassello su questa prima parte di ritiro e d'intensa preparazione alla nuova stagione con la compagine di Gotti determinata e focalizzata al raggiungimento dell'obiettivo e, soprattutto, motivata a non deludere le aspettative e le speranze dei propri tifosi. 

 

Il confronto con Vucinic 

Il legame tra il Salento e il Montenegro continua a esistere ancora oggi. Ieri con Vucinic oggi con Krstovic

Proprio con il Lecce, come ben ricorderete, Mirko aveva fatto il suo esordio, da giovanissimo, in Serie A. I primi due anni nel massimo campionato italiano, il classe ‘83 aveva raccolto, solo, 9 presenze non riuscendo mai a gonfiare la rete complice, come dicevamo prima, l’età ancora molto tenera e poco matura.

Nikola Krstovic

Ha subito lasciato il segno, invece, Krstovic il quale, nel corso dell'ultima annata, la sua prima in Italia, ha realizzato ben 7 marcature, risultando il più prolifico tra i suoi compagni di squadra. Motivo per il quale ci si aspetta tanto dalle sue capacità con il ragazzo che ha saputo reggere la pressione della nuova realtà affrontata pronto, ancora una volta, a regalare emozioni alla sua gente.

La salvezza del Lecce passa dai suoi gol, lui è pronto a ripetersi, migliorando il suo score e scrivendo nuovi, memorabili capitoli con la maglia giallorossa.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Chelsea, Fofana denuncia il caso razzista: primi problemi per Maresca

💬 Commenti