header logo

Il match d’andata tra Lecce e Frosinone è terminato 2 a 2, con la rete dei ciociari arrivata nel primo dei 4 minuti di recupero assegnati dal direttore di gara, grazie ad una zampata di Novakovich.

Oggi, a poche ore dal match di ritorno, vogliamo analizzare la scorsa sfida, per capire se il Lecce ha perso un'occasione con quel pareggio proprio nel finale.

I giallorossi hanno avuto il pallino del gioco per il 53%, calciando in porta 3 volte su 14 tiri totali. Anche il Frosinone ha tirato 14 volte, ma 5 di queste sono finite nello specchio della porta difesa da Gabriel.

I salentini hanno provato a spingere parecchio, affidandosi alle giocate dei suoi giocatori migliori. In totale il Lecce ha provato 15 dribbling ed ha compiuto 463 passaggi, contro i 14 dribbling dei ciociari ed i loro 401 passaggi.

La partita, poi, ad un certo punto si è innervosita e lo testimoniano i 7 cartellini gialli totali, 4 per i giocatori del Lecce e 3 per gli ospiti.

L’ultimo dato interessante da annotare riguarda i contrasti vinti. I padroni di casa sono riusciti a portarne a casa 45, 12 dei quali aerei, mentre i ciociari hanno vinto 51 contrasti, segno della loro grande imponenza fisica.

Mancosu e compagni oggi dovranno ribattere colpo su colpo ogni offensiva del Frosinone per portare a casa un successo troppo importante.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti