Calciomercato Lecce: ecco cosa manca ai giallorossi per chiudere il cerchio
Il punto della situazione sulla squadra salentina a 15 giorni dalla conclusione del mercato
Quando il budget, come nel nostro caso, non permette di puntare su elementi dalle qualità conclamate, bisogna battere mercati meno conosciuti, sfruttando l'arte dell'intravedere quelle potenzialità che, lavorandoci su, possono diventare qualità.
Questo vale per i giovani, ma anche per chi, per i motivi più svariati, sta attraversando una fase critica della carriera.
Così a fine luglio Pantaleo Corvino, responsabile dell'area tecnica del Lecce, parlando del calciomercato dei giallorossi.
Il club più a Sud d'Italia
L'uomo mercato dei giallorossi spiego nell'intervista rilasciata alla Gazzetta del Mezzogiorno:
Abbiamo paura delle delusioni, e proprio per cercare di evitarle continuiamo a lottare da Davide contro Golia, con la consapevolezza di quanto sia arduo il nostro compito. Siamo la formazione più a sud in Italia.
Coniugare i risultati positivi con la sostenibilità del progetto è esercizio complicato.
Calciomercato: cosa manca al Lecce
Luca Gotti, tecnico del Lecce, nel post partita di Lecce-Mantova è stato abbastanza chiaro sulla rosa che dovrà essere completata in vista della prossima stagione sportiva che verrà inaugurata nel match casalingo del “Via del Mare” contro l'Atalanta di Gasperini vincitrice dell'ultima Europa League e attuale sfidante del Real Madrid nella partita di Supercoppa europea che andrà in scena mercoledì 14 agosto alle ore 21 presso lo Stadio Nazionale di Varsavia.
Manca qualcosa, la società lo sta bene e c'è l'intenzione di integrare questa rosa.
Storicamente i prossimi 15 giorni sono quelli in cui c'è l'esplosione del mercato, cambia tutto da qui in avanti e vedremo di farci trovare pronti.
Primo tassello: Coulibaly
Il centrocampista Lassana Coulibaly sta per lasciare la Salernitana e approdare al Lecce. Dopo i primi contatti dei giorni scorsi, l'affare è in chiusura con il maliano che approderà nel Salento per 2 milioni di euro bonus compres.
La squadra allenata da Luca Gotti era in cerca di un rinforzo per il centrocampo e ha individuato nel classe '96 il profilo giusto. Nella giornata di oggi l’agente di Coulibaly incontrerà il Lecce.