Nico Gonzalez potrebbe lasciare la Fiorentina. C'è l'interessamento di un club
Il gioiello della Viola interessa ad una squadra di Serie A che potrebbe affondare il colpo per rafforzare ulteriormente il proprio organico
In Serie A dalla stagione 2021/22, Nico Gonzalez rappresenta un riferimento per la sua squadra di appartenenza: la Fiorentina. Con la maglia viola il ragazzo argentino ha totalizzato, fino ad ora, 86 presenze nel massimo campionato italiano, realizzando 25 gol e fornendo 10 assist per i suoi compagni.
Attaccante prolifico e talentoso, Nico può ricoprire più zone dell'attacco (dall'esterno alla punta centrale), sfruttando la propria agilità e la propria imprevedibilità per mettere in difficoltà le difese avversarie a suon di dribbling e giocate nello stretto.
Potrebbe lasciare Firenze, direzione Bergamo
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, riportate da diverse testate giornalistiche, il classe ‘98 sarebbe finito nel mirino dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Fresca di successo in Europa League lo scorso anno, la squadra nerazzurra, dopo la riconferma di De Ketelaere, e l'arrivo di Nicolò Zaniolo, starebbe pensando anche all'attaccante della Viola per rafforzare ulteriormente il proprio reparto avanzato.
Per il momento si tratta di un semplice interessamento che potrebbe, però, presto concretizzarsi in realtà in considerazione dell'apertura al trasferimento da parte dello stesso giocatore il quale gradirebbe la destinazione per fare il salto di qualità e avere l'opportunità di disputare la Champions League.
I due club, a tale proposito, s'incontreranno nei prossimi giorni per trovare l'intesa con la Dea pronta ad affondare il “colpo” per accaparrarsi le prestazioni del ragazzo.
Occhio alla Juve
A dir la verità, l'Atalanta non sarebbe l'unica pretendente a volere Nico Gonzalez. Se la Juventus non dovesse trovare l'accordo per Adeyemi dal Borussia Dortmund, infatti, potrebbe puntare sull'attaccante argentino per rafforzare la propria rosa. Al momento, però, questa opzione appare molto lontana in quanto i bianconeri tenteranno, in via principale, di affondare il colpo per il giocatore del club tedesco con l'Atalanta, attualmente, in vantaggio per quello della Fiorentina.