header logo

Manca sempre meno alla sfida di campionato che vedrà protagoniste Torino e Lecce. Domenica pomeriggio, infatti, le due squadre si affronteranno per il quarto turno di campionato dopo la sosta per le Nazionali. Entrambe sono reduci da un buon momento di forma e cercheranno di portare a casa il bottino pieno, in una cornice di pubblico molto numerosa e calorosa con lo stadio dei granata che va verso il sold- out delle presenze sugli spalti. 

I precedenti di Gotti contro il Torino 

luca gotti

Per mister Gotti si tratterà della prima volta contro i granata da quando siede sulla panchina del Lecce. Prima dei giallorossi aveva affrontato i piemontesi in sei circostanze ottenendo tre vittorie e altrettante sconfitte. 

Il primo precedente risale alla stagione 2019/20 quando ancora allenava l'Udinese: a vincere fu il tecnico veneto, davanti ai propri tifosi, grazie a un gol decisivo di Okaka; nel girone di ritorno, invece, a vincere fu il Toro grazie a una rete di Belotti.

L'anno successivo, sempre sulla panchina dei bianconeri, espugnò lo stadio Olimpico con un rocambolesco 3-2 mentre in Friuli uscì sconfitto di misura grazie, ancora, a un gol di Belotti.

L'ultimo precedente sulla panchina dell'Udinese risale a novembre del 2021: a vincere, davanti ai propri tifosi, fu il Torino di Juric che s'impose grazie alle reti, decisive, di Bremer e Belotti.

L'ultima volta contro i granata, invece, risale ai tempi dello Spezia, nella stagione 2022/23. Ad avere la meglio quella volta fu la sua squadra che s'impose in trasferta grazie a un rigore trasformato da Nzola. 

I precedenti del Lecce a Torino 

Contro i granata, in trasferta, i giallorossi sono scesi in campo ben sedici volte (tra campionato e Coppa Italia). Il bilancio è molto passivo con: due sole vittorie, tre pareggi e undici sconfitte. 

L'ultimo successo risale alla stagione 2019/20 con Liverani in panchina. I salentini s'imposero per 2-1 grazie alle reti di Farias e Mancosu.

Conte, critiche ad un suo ex club e grandi elogi al Napoli di De Laurentiis e
Milan, la pazienza è finita. La Curva Sud: "Non giustifichiamo più nessuno"

💬 Commenti