La sorpresa di Giampaolo: prima convocazione per Dario Daka
Il calciatore è stato inserito per la prima volta nella lista dei convocati della prima squadra
Nella giornata di oggi il tecnico dei giallorossi Marco Giampaolo ha diramato le convocazioni per la partita in programma domani pomeriggio contro il Como. Tra i convocati, è presente anche l'esterno Dario Daka.
La carriera di Daka nel Lecce
Il giocatore, in estate, sembrava essere destinato alla cessione, ma è rimasto nel Salento dove solo ultimamente ha ritrovato spazio nella Primavera di Scurto, ben figurando contro il Milan. Ma la sua carriera tra le fila delle giovanili salentine è lunga e di successo.
Dal suo arrivo nella formazione Primavera, Dario Daka ha accumulato un totale di 87 presenze, distribuite tra campionato, coppe e fasi finali, mettendo a segno 13 reti e smazzando 5 assist.
Il classe 2004 ha contribuito significativamente ai successi della compagine giallorossa, durante la stagione 2021/2022, riuscendo a conquistare una salvezza quasi insperata, ottenuta all’ultima giornata.
L’anno successivo invece, ha vissuto la gioia del terzo scudetto Primavera della formazione giallorossa, per poi disputare una stagione più tranquilla nel campionato successivo.
Le sue prestazioni non sono passate inosservate, valendogli la convocazione nella Nazionale Under 19 dell’Albania e poi, recentemente, anche in quella Under 21, dove ha segnato anche un gol.
Prima convocazione
Oggi finalmente, il calciatore è riuscito a trovare anche la prima convocazione in giallorosso. Il tecnico Marco Giampaolo infatti, a sorpresa, ha convocato per la prima volta il giovane calciatore italo-albanese.
Anche se probabilmente il calciatore non sarà della partita, sarà una grande soddisfazione per lui poter assaporare il campo di Serie A per la prima volta.