Ecco come scenderebbe in campo oggi il Lecce di Gotti
L'undici iniziale ad oggi, con 4 acquisti già compiuti ed il calciomercato che deve ancora ufficialmente iniziare
A centrocampo
I due titolari della fine della passata stagione potrebbero rappresentare due certezze anche nel prossimo campionato. Stiamo parlando del capitano Alexis Blin e di Ylber Ramadani, autore di un ottimo Europeo con la sua Albania. In ogni caso, Pierret è arrivato nel Salento con entusiasmo e voglia e Rafia, Gonzalez e Berisha scalpitano per avere un’occasione. Il futuro di Maleh è incerto, così come non è ancora prevedibile il ritorno in campo di Kaba dopo la rottura del legamento crociato.
Nel 4231 pensato da Goti per il nuovo Lecce è previsto anche un trequartista. Al momento possono occupare quella porzione di campo sia Rafia che Oudin, ma non è escluso che il Lecce possa decidere di intervenire sul mercato e portare a casa un fantasista dai piedi buoni.
In attacco
Sugli esterni in attacco Gotti ha a disposizione 4 uomini al momento. Parliamo di Sansone, Banda, Pierotti ed il nuovo acquisto Morente. In realtà, all’occorrenza sulla fascia potrebbe giocare anche Remi Oudin, utilizzato spesso in quel ruolo nelle ultime due stagioni, sia da Baroni che da D’Aversa e Gotti.
Nel ruolo di punta centrale, invece, adesso ci sono soltanto Krstovic e Burnete, non tenendo conto del sicuro partente Pablo Rodriguez, in scadenza di contratto nel 2025. Ecco, quindi, che è facile immaginare un intervento da parte di Corvino e Trinchera anche nel ruolo di punta centrale, soprattutto dopo l’addio di Roberto Piccoli.
Il Lecce, come normale che sia, è al momento un cantiere. Piano piano tutti i pezzi si incastreranno per fare in modo che la squadra sia competitiva ed all’altezza della situazione. In fondo, ci sono una storica salvezza da conquistare ed una categoria da difendere.