header logo

Raphaël Varane era stato accolto a Como come il grande colpo dell’estate. Il difensore francese, con alle spalle un palmarès da fuoriclasse costruito con le maglie del Real Madrid e del Manchester United, arrivava in riva al lago forte delle sue numerose vittorie. 

Durante il suo decennio con il Real Madrid, Varane ha disputato 360 partite, segnato 17 gol e fornito 7 assist, conquistando praticamente tutto ciò che un calciatore possa sognare. Nel suo curriculum spicca anche la vittoria della Coppa del Mondo con la Francia nel 2018 e della Nations League.

Il calvario al debutto

Il Como sembrava aver fatto un vero affare, un colpo da novanta, considerando anche la giovane età del giocatore, che ha ancora 31 anni. Tuttavia, nonostante la sua carriera gloriosa, gli infortuni hanno segnato alcune fasi della sua carriera, in particolare durante la sua esperienza italiana.

L’attesa per il debutto di Varane con la maglia del Como era alle stelle, e l’11 agosto, nella partita di Coppa Italia contro la Sampdoria, era finalmente giunto il momento. 

Varane

Purtroppo, dopo pochi minuti di gioco, il difensore è stato costretto ad abbandonare il campo a causa di un infortunio al ginocchio. Quello che inizialmente sembrava un problema risolvibile in 3 o 4 settimane si è trasformato in un lungo calvario, tanto che la squadra, guidata da Fabregas, ha deciso di non inserirlo nella lista dei giocatori disponibili per la Serie A, lasciando trapelare addirittura l’ipotesi di una rescissione del contratto.

Le indiscrezioni dalla Francia

Le ultime notizie dalla Francia, riportate da Le Parisien, sono ancora più preoccupanti. Non solo Varane sembrerebbe pronto a risolvere il contratto con il Como dopo aver giocato solo pochi minuti, ma starebbe seriamente considerando il ritiro dal calcio professionistico.

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Fonseca, il 4-2-4 del derby riproposto anche con il Lecce?

💬 Commenti