Lecce, Luca Gotti prepara la gara contro la Roma. Come giocherà?
Per lui 8 assenti convocati in Nazionale, lavora sui nuovi dettami tattici che si sono già visti in campo contro la Salernitana
Luca Gotti sta lavorando silenziosamente al Lecce che Lunedi 1 Aprile affronterà al Via del Mare la Roma di Daniele De Rossi e Guillermo Giacomazzi. Due settimane piene per conoscere meglio i suoi giocatori e per amalgamare il gruppo, oltre che per impartire le note nel nuovo spartito a cui dovranno attenersi in questo finale di campionato.
Sono diversi gli assenti per via degli impegni con le Nazionali, a questi si aggiunge l'infortunato Lamek Banda.
Giocatori del Lecce in Nazionale
Portieri assenti > Borbei (Romania U20)
Difensori assenti > Dorgu (Danimarca U21), Pongračić (Croazia)
Centrocampisti assenti > Berisha (Albania U21), Rafia (Tunisia), Ramadani (Albania)
Attaccanti assenti > Burnete (Romania U21), Krstović (Montenegro)
Gotti lavora al nuovo sistema di gioco
Senza gli 8 Nazionali, Gotti dovrà lavorare sui nuovi sincronismi di gioco ed eventualmente anche sulla conferma del nuovo sistema di gioco, il 4-2-3-1 che in un certo senso è una variante del 4-3-3 con cui D'Aversa giocava in precedenza. Cambiano gli uomini in campo, e i compiti loro assegnati, soprattutto un fase difensiva, ma per il resto l'impiego è pressoché lo stesso.
L'assenza per infortunio di Banda potrebbe “costringere” l'ex tecnico dell'Udinese a lavorare ancora su Piccoli largo a sinistra oppure a rivalutare la presenza in campo dal primo minuto di Nicola Sansone.
C'è curiosità intorno a questo, soprattutto per capire in che modo intenderà affrontare la Roma in casa davanti al proprio pubblico. Al momento non trapela nulla dall'Acaya.