Chevanton-Malta, avventura finita: "Ringrazio tutti. Non è un addio, ma un arrivederci".
L'ex bomber giallorosso e mister nel settore giovanile dei salentini, aveva da poco cominciato l'avventura a Malta insieme a mister
Appena due mesi fa, Malta annunciava sulla panchina della Nazionale Davide Mazzotta dopo l'esonero di Michele Marcolini. Il tecnico salentino aveva già ricoperto il ruolo di vice-allenatore tra il 2020 e il 2023 prima dell'ultima esperienza professionale sulla panchina della Salernitana, in Serie B, nelle vesti di collaboratore tecnico.
Mazzotta si era portato dietro uno staff salentino nel quale era presente anche Ernesto Javier Chevanton. Due mesi dopo, un post su Instagram del tecnico sudamericano pone fine alla sua avvenura:
Sono stati due mesi meravigliosi e vi ringrazio per il modo in cui mi avete accolto e trattato. Voglio ringraziare il presidente, il vicepresidente, e tutti coloro che lavorano ogni giorno per la Federazione Malta.
Un ringraziamento speciale a tutti i miei guerrieri, ai giocatori, per la loro umiltà, disponibilità e affetto. Sono veramente orgoglioso e onorato di vedere un gruppo così unito, dove la squadra viene sempre prima, non l'individuo. Il vostro desiderio di cambiare la storia ha dimostrato che siete dei grandi giocatori.
Ricorda, basta credere e avere una mentalità vincente, come hai dimostrato.
Ringrazio anche delle persone meravigliose: il magazziniere, i fisioterapisti, il medico, il team manager, e chi lavora fuori campo per noi.Grazie allo staff allenatore. E un grazie di cuore a te grande coach per l'opportunità di vivere questo bellissimo viaggio. Un grazie speciale alla nostra Lulù che ci protegge e ci dà forza.
Questo non è un addio, ma un arrivederci. Forza Malta, sempre.