header logo

Domani alle 18:30 si inaugurerà il quinto turno di Serie A con Cagliari-Empoli, che si terrà presso l'Unipol Arena alle 18:30.

Nella consueta conferenza stampa pre-gara, il tecnico Davide Nicola ha parlato dei problemi legati all'attacco dei sardi, che in questo campionato hanno trovato una sola rete nel prime quattro partite, ovvero quella di Piccoli contro il Como.

Le parole di Nicola in conferenza stampa

Ecco le sue parole riportate da Tuttomercatoweb.com:

E' un problema che possiamo ovviare cercando di mandare in goal più elementi, anche non attaccanti. 

Davide Nicola sulla panchina del Cagliari

Casualità? Non mi piace parlare di questo. Mi soffermo sul fatto che le occasioni vengono create, ma dobbiamo migliorare sulla freddezza nel concretizzarlo e nella qualità. Ma sono convinto che lo faremo.

Il Cagliari come il Lecce

La squadra di Nicola ha gli stessi problemi offensivi del Lecce di Gotti. Tanti tiri e pochi gol, anzi, solo uno in quattro partite.

Se poi ci aggiungiamo il fatto che il Cagliari è la squadra con più pali e traverse della Serie A, capiamo che forse la situazione è anche peggiore.

Guardando ai numeri, secondo quelli riportati da Foot Data, il Lecce è la quinta squadra di massima serie con più tiri totali nelle quattro giornate, ben 47. Al sesto posto? Il Cagliari di Nicola con 46 tiri. 

Se nel Lecce Krstovic è il secondo giocatore per tiri fatti di tutta la Serie A (15), nel Cagliari ci sono Piccoli e Marin che insieme ne raggiungono 14. Squadre diverse dunque, ma problemi simili dunque, e la cui risoluzione porterà poi alla salvezza.

Schillaci, sulla bara posizionata una maglia davvero speciale
Gamba amputata ad un suo ex compagno di squadra, Bonucci gli dona un'ingente somma di denaro

💬 Commenti