Sakic: "Contro il Lecce brutta sconfitta. Con Stankovic siamo ancora al timone"
SPONDA SAMP
Nenad Sakic, secondo allenatore della Sampdoria, ha rilasciato queste dichiarazioni al termine della sfida contro il Lecce.
Stankovic e voi siete sempre al timone della Samp?
"Sì. Siamo ancora al timone della squadra. E' un momento difficile, continuare a lavorare e andare avanti. Non ci aspettavamo questa sconfitta. Nel primo tempo abbiamo fatto abbastanza bene ma il problema è fare il gol. E ogni partita succede che mezzo errore ci fanno gol. E' stato così anche all'ultimo minuto del primo tempo e quando prendi gol così è difficile
La squadra non segna. E' un problema più mentale o di qualità di alcuni interpreti?
"C'è tutto. Anche la sfortuna. Ferrari calcia il pallone e prende un avversario davanti e da lì nasce il gol. A livello mentale la squadra non è facile. Purtroppo è un periodo dove tutto gira male".
La sosta può farvi bene?
"Questa sosta ci farà bene. A tutta la squadra, riorganizzarsi bene. Vedere giocatori che vanno e che rimangono. E fare anche le valutazioni".
Farete delle valutazioni sulla rosa?
"Ci sono giocatori che hanno fatto ciò che non ci aspettavamo. Quando perdi due partite di fila, lo stress e la pressione sul campo è difficile giocare. Poi non ci voleva andare sotto all'ultimo secondo. Eravamo vivi. Nel secondo tempo abbiamo giocato non bene".
Le dichiarazioni di Stankovic dopo il Torino?
"Bisogna chiedere a lui".
Vi aspettate qualcosa dal mercato?
"Sicuramente sì. Ci aspettiamo che qualcosa arrivi. Si vedrà nei prossimi giorni".
Avete individuato i ruoli?
"Li abbiamo individuato".
Avete parlato con Stankovic?
"E' una brutta sconfitta. Stiamo soffrendo tutti, con lo staff, i giocatori e i tifosi. Bisogna tirarsi fuori e fare di tutto per ripartire a gennaio. Non è ancora perduto niente, bisogna credere e avere il carattere".
Avete parlato con Lanna?
"Nessuno ci ha detto niente. Siamo qua".