Verso Cagliari-Lecce: la probabile formazione dei giallorossi
Ecco come dovrebbero scendere in campo gli undici giallorossi oggi contro il Cagliari
Marco Giampaolo, tecnico del Lecce, ha parlato ieri in conferenza stampa, svelando qualche possibile scelta di formazione in vista della sfida di Cagliari di questo pomeriggio.
In difesa
Davanti a Falcone dovrebbero agire Guilbert, Baschirotto, Jean e Dorgu, sebbene l’allenatore giallorosso abbia parlato anche di Bonifazi:
Sta bene, anche Jean sta bene. Stanno bene anche Pierotti e Dorgu. Non vogliamo dare vantaggi a nessuno. Ci saranno delle valutazioni che ho già fatto, ma mi riservo di dormirci ancora una notte.
A centrocampo
Il ballottaggio riguarda Pierret e Ramadani. Ecco le parole di Giampaolo sul centrocampista albanese:
L'ho elogiato perché a Empoli è subentrato e ha risposto presente. Ha sempre giocato, nell'ultimo periodo si è ritrovato a non giocare ma ha reagito in maniera eccellente sul piano professionale. Gli rode non giocare ed è giusto che sia così, è arrabbiato ed è giusto che sia così, ma ha canalizzato la rabbia nella direzione migliore. Rispetto a un po' di tempo fa lo vedo bene. Prima era più spento, magari era più sicuro di alcune gerarchie. Mi ha dato risposte positive. Oggi posso dire che è un altro giocatore, lo vedo migliorato rispetto a un mese fa. Prima lo vedevo sottotono sul piano fisico e mentale.
Al fianco del mediano agiranno Coulibaly ed Helgason, con l’islandese che sta convincendo sempre di più l’allenatore giallorosso:
Per caratteristiche si differenzia un po' di più rispetto agli altri. E' un calciatore di qualità, dalla metà campo in su. Si presta anche a fare un certo tipo di lavoro tattico quando la squadra non ha la palla. Ci dà quella qualità di cui abbiamo bisogno tra centrocampo e attacco. C'è bisogno di un calciatore come lui.
In attacco
Pierotti, Krstovic e Morente, sarà questo il tridente giallorosso contro il Cagliari. Giampaolo ha prima commentato la crescita del centravanti montenegrino:
Penso che diventerà un giocatore forte. Dico diventerà perché ha tantissimi margini di miglioramento davanti a sé, può correggere delle cose che sono facilmente correggibili. Penso che diventerà un attaccante forte. I gol migliorano l'autostima ma lui è forte caratterialmente, non si abbatte anche quando viene criticato. Questo è un punto di forza.
Queste invece le parole di Giampaolo su Karlsson:
Lo abbiamo preso perché è un giocatore molto interessante. Gli esterni sono i calciatori che sostituisci maggiormente durante la partita. Ne servono due per lato, con Morente, Dorgu, Pierotti e Karlsson ci sentiamo garantiti. Karlsson è arrivato da poco ma lo ritengo titolare alla stregua degli altri. Lui ha la qualità per saltare l'uomo, è un calciatore frizzante. Ora Morente sta facendo benissimo, è impeccabile, sa far gol e sa difendere. E' un giocatore completo, non c'è necessità che lo tolga dal campo. Ma allo stesso tempo ho fiducia in Karlsson.