header logo

Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha parlato ai microfoni di Telerama al termine della sfida pareggiata dai giallorossi contro la Juventus, grazie alla rete di Rebic proprio allo scadere del recupero. Ecco di seguito le parole del numero uno giallorosso 

Presidente questo Lecce è sulla buona strada?

Si, è sulla buona strada perché stasera ha fatto davvero una buona prestazione. E’ chiaro che è una squadra che ha ancora bisogno di lavorare, si vede, con la sensazione che questo sia un organico che anche quando produce dei cambi dalla panchina può dare delle possibilità di scelta importanti. Si tratta solo di lavorare per rendere questo gruppo ancora più organizzato. Mi è piaciuto che la squadra riesca a pareggiare questa gara con una reazione che non è stata solo emotiva ma appunto organizzata e questo è un segnale da squadra.

Lecce

Una svolta nella testa di questa squadra?

Si. Io appunto pensavo la stessa cosa, cioè mi sembra che sia una squadra a cui manchi quell’essere un tantino più libera mentalmente. Una squadra che, come posso dire, sta provando ad esprimere dei concetti che sta imparando in questi giorni, una squadra che ha bisogno di liberarsi. 

In quegli ultimi minuti era libera, ma libera non in modo confusionario ma con un’organizzazione. Ecco noi dobbiamo cercare di arrivare lì, di lavorare per questo, per essere ancora più liberi ma sempre così organizzati come oggi. Io ho molta fiducia perché, l’ho sempre detto, penso che questo sia un organico su cui si possa lavorare per davvero.

Quanto vale questo punto?

Vale molto perché stiamo arrivando dalla vittoria di Venezia con tutte le sofferenze del caso. Oggi pure è stata dura. Però in tutti e due casi alla fine i punti sono arrivati proprio sui concetti su cui stiamo lavorando, il che vuol dire che questo è un percorso nuovo che probabilmente sta iniziando e dobbiamo soltanto lavorare per migliorare.

"Lu sule, Lu mare, Lu ientu, Lu Rebic": le reazioni dei tifosi
Perinetti elogia il Lecce: "La società ha puntato su un tecnico molto preparato"

💬 Commenti