header logo

La cronaca del secondo tempo di Monza-Lecce

Inizia il secondo tempo senza novità. Dopo pochi secondi subito occasionissima per Krstovic che viene mandato in profondità; il montenegrino entra in area di rigore, prova a portarsi il pallone sul destro invece di tentare il tiro ma viene chiuso da Izzo.

Al 52' squillo del Monza con un tiro dalla distanza di Carboni. Partita che sostanzialmente non si discosta da quella vista nella prima frazione. Poche emozioni e trame di gioco piuttosto lente. 

Al 68' primo cambio dei giallorossi: esce Pierret ed entra Ylber Ramadani. Non cambia nulla a livello tattico per i salentini guidati da Giampaolo. Il Lecce prova a pressare più alto per recuperare il pallone, ma il match continua ad essere bloccato.

Falcone

Al 71' una buona azione del Monza che si sviluppa da destra verso sinistra porta al tiro di Caprari. Brivido per il Lecce ma Falcone riesce a deviare in calcio d'angolo. Dopo pochi secondo è D'Ambrosio a ricevere un pallone in area di rigore: tiro del giocatore brianzolo ma palla fuori di poco e bandierina alzata. Buon momento dei biancorossi.

Al 75' è il Lecce a presentarsi dalle parti di Turati. Krstovic libera di testa Pierotti, che a sua volta entra in area, si ferma, alza la testa e serve Helgason al limite dell'area. Tiro forte ma centrale che mette in difficoltà Turati, che se la cava. Sulla ribattuta ci prova Ramadani ma il tiro è imrpeciso. C'è poi il debutto di Danilo Veiga, inserito al posto di Guilbert.

Dall'altra parte invece, debutto di Keita Balde in biancorosso. Al minuto 80 i giallorossi escono da una brutta situazione provando a pungere in contropiede. Krstovic viene lanciato in profondità da Helgason; il montenegrino temporeggia, poi giunto nei pressi dell'area prova la botta, ma il tiro viene deviato da un difensore.

Il Monza ora ci prova e spinge. Al 85' però è ancora il Lecce a presentarsi dalle parti della porta avversaria. Recupero alto, palla ad Helgason che offre a Pierotti in area di rigore. Tiro forte sul primo palo ma è ancora Turati a metterci le mani. 

Minuto 89 e due cambi per Giampaolo che esaurisce i tre slot disponibili: dentro Rebic e N'Dri, fuori Pierotti ed Helgason. I giallorossi ora provano il forcing finale. C'è anche spazio per vedere un ultimo tiro di Ramadani a tempo ormai scaduto, ma anche questo va fuori. Dopo quattro minuti di recupero c'è il triplice fischio dell'arbitro. 0 a 0 ed un punto a testa che fa comodo più al Lecce che al Monza.

Giampaolo a DAZN: "Il punto muove la classifica. Helgason ha un ruolo delicatissimo perché.."
Monza-Lecce, le pagelle dei giallorossi

💬 Commenti (1)