Piccoli: "L'Intesa con Krstovic è ottima. Tifosi da 10 ogni domenica"
L'attaccante giallorosso ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida vinta contro il Sassuolo
Roberto Piccoli, attaccante del Lecce, ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida vinta dai giallorossi contro il Sassuolo per 3 a 0.
Sono stati tre punti fondamentali. Ci tenevamo tanto a vincere oggi perché dà una svolta alla classifica ma fino a quando non ci sarà l'aritmetica dovremo rimanere concentrati. Oggi siamo stati bravissimi e impeccabili, abbiamo fatto una partita di sacrificio e anche di qualità.
Tifosi
Voto 10 tutte le domeniche, non si può dire nulla. Il popolo salentino ti dà una carica e te la trasmetti anche se arrivi da altre parti del mondo. Ci seguono sempre, sono il dodicesimo uomo, e cercheremo di dargli soddisfazioni sempre.
Forma fisica
Io mi sento molto bene fisicamente. Oggi abbiamo fatto una bellissima prova anche noi attaccanti, io e Krstovic ci siamo cercati molto, mi ha fatto l'assist e lo ringrazio molto, è stata una bellissima partita e siamo stati bravi.
Occasioni da gol
Quella su Oudin sono mie caratteristiche, mi piace inventare qualcosa, speravo facesse gol così diventava una cosa più bella ancora. Con Krstovic non c'è mai stata competizione, l'intesa penso ottima, oggi ha fatto l'assist lui, magari la prossima volta glielo faccio io. Ci siamo cercati molto, cerchiamo di sfruttare l'uno le caratteristiche dell'altro.
Momento prima del gol
Ero insoddisfatto non perché stavo uscendo, ero amareggiato perché potevo fare il secondo gol. Sono uno molto esigente, potevo fare il secondo gol ma sono contentissimo. A me piace giocare molto a due punte perché fraseggiamo ma non è un problema giocare con una punta, a due punte il peso dell'attacco è diviso e riesci a giocare meglio i duelli. Oggi abbiamo fatto una partita ottima noi attaccanti, al di là di gol e assist, ed è fondamentale.
L’arrivo di Gotti
Il mister ci chiede di giocare fra di noi, cercare di creare più palle gol possibili. Ci stiamo lavorando molto in settimana, avendo giocatori di qualità possiamo anche permetterci di giocare a calcio, e poi ogni giocatore deve tirare fuori la personalità che è tanta. Oggi abbiamo creato tanto, è un Lecce vivo, carico, un Lecce che gioca a calcio.