Spaccio di droga per 1800 euro: due ragazzi di 16 anni arrestati a Surbo
Gli arresti sono avvenuti sabato 1 dicembre a seguito di una perquisizione avvenuta a casa di uno dei due ragazzi
Due minorenni di appena 16 anni arrestati a Surbo. I ragazzi sono stati scoperti dai carabinieri della compagnia provinciale di Lecce con oltre due etti di Hashish, somme di denaro pari a 1800 euro e armi di vario tipo.
La perquisizione e il sequestro della merce
L’indagine nei confronti dei due minorenni è partita a seguito di un servizio di appostamento avvenuto nelle settimane scorse, a cui è seguita la perquisizione da parte dei carabinieri nella casa di uno dei due ragazzi. All’interno dell’abitazione, i militari hanno rinvenuto e sequestrato la droga e il materiale utile al suo spaccio: un bilancino e un coltellino per confezionare le dosi. Durante la perquisizione, oltre alla droga sono state scoperte somme di denaro pari a 1800 euro, anch’esse sequestrate. Nelle mani dei carabinieri sono finite anche numerosi oggetti contundenti, come tirapugni, coltelli a serramanico e mazze da Baseball.
Continuano le indagini dei carabinieri
Sull’accaduto è già intervenuta la procuratrice della Repubblica del tribunale di Lecce Simona Filoni, che ha predisposto tutte le misure cautelari obbligatorie nei confronti dei ragazzi. Per quanto riguarda il lavoro dei carabinieri, stanno interrogando i due ragazzi per cercare di capire chi ha fornito loro tutta la merce e trovare ulteriori complici