header logo

Quasi ogni weekend si accende in maniera importante il dibattito attorno alle decisioni arbitrali. Queste discussioni, il più delle volte, diventano più importanti del calcio giocato e diventa strano quando una partita termina senza alcuna polemica sotto questo punto di vista. 

Var a favore e a sfavore: la posizione del Lecce in questa classifica

Il sito Sportface.it ha stilato una classifica riguardo le decisioni VAR a favore o meno nei confronti di ogni squadra nella massima serie. Guardando la classifica, si può vedere come il Parma sia la leader per distacco per interventi VAR a favore, con ben 11. A seguire invece troviamo l'Inter, con 8, e Cagliari, con 7 interventi a favore. Il Lecce, invece, ha ottenuto solo tre decisioni a favore dal VAR.

 

Monza lecce var

 

Per quanto riguarda invece l'altra faccia della medaglia, il Lecce spicca per il numero di decisioni VAR a sfavore. Infatti, la squadra giallorossa ha subito ben 6 decisioni a sfavore, e si piazza al secondo posto in questa speciale classifica, assieme a: Parma, Cagliari, Genoa e Inter. La squadra che è in testa in questa graduatoria è la Lazio, con 7 interventi VAR a sfavore. La squadra di Baroni, inoltre, è l'unica squadra in A che non ha ancora ricevuto un intervento VAR a proprio favore.

Alcune decisioni discutibile

Alcune decisioni prese da parte degli addetti VAR nei confronti del Lecce sono state anche oggetto di discussione durante la settimana successiva. In particolare, ricordiamo l'espulsione di Dorgu nella partita interna contro il Cagliari

L'ex arbitro Bergonzi, infatti, nei giorni successivi ha dichiarato come quell'intervento meritasse solamente l'ammonizione. Inoltre, l'ammonizione era stata la decisione presa da Fabbri sul campo, prima che il VAR richiamasse il direttore di gara per convertire il giallo in rosso.

 

 

Sticchi Damiani: "Competere con i fondi è una sfida impari. Una sorpresa dopo Dorgu? Vi dico.."
Designato l'arbitro di Lecce-Udinese: prima volta con lui tra i grandi, ma con la primavera...

💬 Commenti