Attimi di tensione in promozione: arbitro leccese colpito al volto dopo un gol annullato
Il brutto gesto è avvenuto durante la partita tra Locorotondo e Sava
Momenti di paura per Luca Albione. L'arbitro della sezione di Lecce era il designato ufficiale per arbitrare il match tra Locorotondo e Sava, valevole per la sedicesima giornata del campionato di promozione, girone B.
La cronaca del match
Siamo al minuto 85. La squadra ospite è in vantaggio per 0-1 grazie al gol di Riezzo. I padroni di casa stanno attaccando a pieno organico alla ricerca del gol del pareggio, che arriva, ma per il direttore di gara e i suoi assistenti, in fuorigioco. Da quel momento la panchina di casa ha iniziato a protestare in maniera veemente, e l'arbitro è andato a richiamare i giocatori di riserva all'ordine. A quel punto uno dei dirigenti del Locorotondo ha colpito in faccia l'arbitro, che si è accasciato a terra. Appena rialzato, il Sig. Luca Albione ha fischiato tre volte e ha portato le due squadre negli spogliatoi, nonostante i tentativi dei giocatori di casa di riappacificare tutto e continuare a giocare.
Si attende il responso del giudice sportivo
Ora la palla passa al giudice sportivo, che attenderà il referto dell'arbitro e analizzerà le immagini a disposizione per prendere provvedimenti. La dinamica dovrebbe essere più semplice da analizzare, in quanto la partita era in diretta social e si può vedere benissimo la scena. Tutto dovrebbe andare nella direzione della vittoria a tavolino per la squadra ospite per 0-3 con una squalifica pesantissima per il dirigente colpevole