Conte si presenta al Napoli: "Sono nato a Lecce e conservo le mie origini e le mie radici"
Il tecnico leccese inizia l'era alla corte di De Laurentiis: la presentazione da Re
Oggi a Napoli è stato l'Antonio Conte day. L'appuntamento è stato al Teatro di Corte di Palazzo Reale questo pomeriggio alle ore 15.15. Location splendida, storica, che affaccia su Piazza del Plebiscito, sistemata nel cuore della città: da una parte Via Toledo e Via Chiaia, dall'altra il lungomare, il Vesuvio sullo sfondo, luoghi e fotografie che presto diverranno familiari al nuovo allenatore del Napoli.
Conte conosce già bene la città, ma non vede l'ora di viverla da primo protagonista. Tempo al tempo. Il primo passo ufficiale, dopo la firma e l'annuncio, è la conferenza stampa di presentazione. Queste le sue prime parole:
Napoli è una città bellissima e anche in forte espansione sotto tutti i punti di vista. I media li seguiamo tutti e vediamo che Napoli in questi ultimi anni sta crescendo in maniera esponenziale. Sicuramente il calcio è un veicolo trainante per la città.
La passione che c'è a Napoli ci sarà sempre, Napoli è malata di calcio, in senso positivo. Ci sarà sempre questo entusiasmo che coinvolge tutti. Io penso che la città debba andare per proprio conto, chi è in dovere di far progredire la città deve prendersi la responsabilità di quello che sta facendo, molto bene. Cercheremo con il calcio di coinvolgere sempre di più il popolo napoletano, ma noi diciamo che dobbiamo solamente assecondare questa voglia e questa passione.
Sarebbe bello vedere crescere Napoli sotto tutti i punti di vista e di pari passo vedere il Napoli di combattere e portare gioie con più frequenza.