Genoa, apertura all'Atalanta per Retegui: occhi su Krstovic
L'infortunio di Scamacca, in casa Atalanta, potrebbe creare un vero e proprio intreccio di mercato
L'infortunio di Gianluca Scamacca rappresenta, in casa Atalanta, un problema da risolvere al più presto con la dirigenza bergamasca che si è subito messa al lavoro per trovare un degno sostituto al suo attaccante infortunato.
Il Genoa apre per Retegui
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, il Genoa avrebbe aperto al trasferimento di Mateo Retegui, considerato solo fino a pochi giorni fa incedibile.
L'attaccante italo-argentino è quello, per caratteristiche tecniche, più “simile” a Scamacca e, con un anno alle spalle nel massimo campionato italiano, potrebbe rappresentare il rinforzo ideale per la squadra di mister Gasperini.
In queste ultime ore, inoltre, il Grifone starebbe chiudendo per il passaggio di Albert Gudmunsson alla Fiorentina e con una cifra vicina ai 25 milioni di euro, la compagine ligure potrebbe chiudere anche alla cessione del suo attaccante. Ci sarebbero stati già dei primi contatti tra le parti con le prossime ore che saranno decisive per comprendere la fattibilità dell'operazione.
Se parte Retegui occhi su Krstovic?
L'eventuale cessione di Retegui obbligherà, inevitabilmente, il club a investire sul mercato con Nikola Krstovic che rappresenterebbe il sostituto ideale. L'attaccante montenegrino, dal canto suo, è al centro del progetto giallorosso con il club di via Colonnello Costadura che difficilmente lascerà partire il suo pupillo in questa finestra di mercato.
Nikola si è reso protagonista di un'ottima fase pre-campionato con diversi gol all'attivo e una condizione fisica ottimale che lascia ben sperare per il prossimo anno. L'obiettivo sarà quello di ripetersi ancora, confermando i numeri della passata stagione, cercando di migliorarsi e arrivando, magari, al traguardo della doppia cifra.
Tutti i tifosi si aspettano tanto da lui e Nikola è pronto a dire la sua per non deludere le aspettative e le speranze della sua gente a partire da lunedì contro il Mantova, in Coppa Italia, in quello che sarà il primo impegno ufficiale della nuova stagione dei giallorossi.