Piazza Mazzini: cambiano sensi di marcia e parcheggi
Tramite un'ordinanza dell’assessorato alla Mobilità si viene a conoscenza di questo radicale cambio nel centro cittadino
Tramite un'ordinanza predisposta dall’assessorato alla Mobilità, la città di Lecce ha deciso di affrontare il tema del traffico cittadino in piazza Mazzini e nelle le vie circostanti.
L’intervento arriva in un periodo delicato, proprio alla vigilia del periodo natalizio, quando l’afflusso di pedoni e veicoli raggiunge il picco massimo.
L’ordinanza, firmata dal comandante della polizia locale Donato Zacheo introduce alcuni punti atti a migliorare la mobilità.
Le modifiche alla viabilità
La prima modifica riguarda l’incrocio tra via Trinchese e via Monte San Michele, dove sono stati installati moduli di plastica in vista della creazione di un’isola di traffico rialzata, con i lavori definitivi previsti da lunedì prossimo. In questa intersezione sarà vietata la svolta a sinistra per i conducenti provenienti da piazza Mazzini, che saranno obbligati a proseguire dritto.
L’obiettivo è eliminare gli incroci pericolosi tra l’anello interno di piazza Mazzini e via Monte San Michele, oltre a quelli tra via Trinchese e via La Marmora. Questa modifica riprende un intervento sperimentato dall'amministrazione precedente durante le scorse festività natalizie.