Dopo Coda la Sampdoria prende un altro ex Lecce: arriva in prestito con obbligo di riscatto
Nelle prossime ore il calciatore sarà a Jena per conoscere i nuovo allenatore Pirlo
E' Simone Romagnoli il quinto colpo di mercato della Sampdoria di Andrea Pirlo. Dopo Massimo Coda, ecco un altro l'ex che sbarca a Genova sponda doriana.
Il difensore del Frosinone aveva da tempo l’accordo con Pietro Accardi, ma la società ligure doveva portare in attivo l’indicatore di liquidità e avere lo spazio a disposizione per ufficializzare l’intesa con il centrale e con i ciociari.
Nella giornata di ieri l'ex Lecce ha lasciato il ritiro di Fiuggi, dove stava svolgendo l’inizio della preparazione con i ciociari e già nelle prossime ore sarà a Jena per conoscere i nuovo allenatore Pirlo e avere i primi approcci con i nuovi compagni di squadra.
Romagnoli-Sampdoria: la formula del trasferimento
Romagnoli verrò girato dal Frosinone in prestito con obbligo di riscatto legato a obiettivi facili da raggiungere. Non c’è stato il rinnovo del contratto con il Frosinone, in scadenza il 30 giugno 2025, per procedere con l’acquisto.
Romagnoli al Frosinone: cifre e dettagli della passata stagione
Come detto in precedenza l'ormai ex difensore del Lecce ha firmato col club giallazzurro un contratto di durata biennale, mentre i costi complessivi dell’affare si aggirerebbero intorno ai 100mila euro. Un acquisto di esperienza per il reparto arretrato del Frosinone che va a migliorare ulteriormente la propria retroguardia.
I 6 mesi di Romagnoli nel Salento
Ingaggiato l'ultimo giorno di mercato, Simone Romagnoli è sceso in campo perlopiù a gara in corso. Godeva della fiducia del tecnico Baroni, che spesso preferiva aumentare il livello di esperienza negli ultimi minuti, spostando Baschirotto sulla fascia e inserendo l’ex Parma centralmente.