LW, arriva il difensore centrale: è un 2005 di origine nigeriana
Lorina Stephen Itoya si unisce al Lecce Women: una nuova promessa per la difesa giallorossa
Il Lecce Women è entusiasta di annunciare l’arrivo di Lorina Stephen ITOYA, una promettente difensore centrale nata nel 2005, di origine nigeriana e cittadinanza greca. Lorina ha iniziato la sua carriera calcistica nel 2017, a soli 12 anni, con la Paok Ladies Academy, che successivamente è diventata Leontes Ladies Academy. Nel 2019 ha ottenuto il suo primo grande successo vincendo il campionato di terza divisione greca con il Leontes. All'età di 17 anni, ha avuto l'onore di essere convocata nella nazionale U17 della Grecia.
Nel 2021, Lorina ha fatto il salto in prima divisione con il Paok Women Soccer, e a metà del 2022 è stata prestata all’Elpides Karditsas, continuando a giocare in prima divisione. Da ottobre 2022 a maggio 2023, ha disputato un'intera stagione con il Doxa Drama 2016 in seconda divisione. La scorsa stagione, Lorina ha fatto il suo debutto in Italia con l’Atletico Avigliano Women, competendo nel campionato di Eccellenza di Basilicata e Calabria. Le sue prestazioni eccellenti le hanno permesso di attirare l'attenzione di molti club di categoria superiore.
“Sono davvero felice di unirmi al Lecce Women - ha dichiarato Lorina Itoya - e sono determinata a contribuire ai successi del mio nuovo team. Sono pronta a dare il meglio con la maglia giallorossa, sia per la mia crescita personale che per i nostri obiettivi comuni. Insieme, possiamo rendere questa nuova stagione davvero speciale”.
Lorina Itoya vestirà la maglia numero 5 del Lecce Women nel prossimo campionato di Serie C.