header logo

Lecce-Cagliari è stato un match molto combattuto in campo e di questo oggi i giallorossi ne hanno reso contro davanti al Giudice Sportivo che ha comminato una squalifica di una giornata per il difensore giallorosso Patrick Dorgu. Questa la motivazione:

- DORGU Patrick Chinazaekpere (Lecce): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.

Sull'episodio arbitrale si è scritto tanto. Il calciatore del Lecce è rimasto coinvolto in un fallo da gioco involontario a causa del quale ha pestato fortemente la caviglia dell'avversario procurando. L'arbitro in un primo momento aveva assegnato il giallo, poi richiamato dal VAR ha assegnato il rosso diretto.

Secondo il regolamento, è proprio l'espulsione la sanzione di gara corretta per questo episodio, ma prima Luca Gotti e poi l'ex arbitro Calvarese hanno posto l'attenzione sulla dinamica di gioco.

Calvarese sul rosso a Dorgu: “È un caso codificato, ma riflettiamo sulle parole di Gotti”
L’espulsione di Patrick Dorgu in chiusura di primo tempo ha decisamente condizionato la gara casalinga del Lecce contr...

Non solo. I minuti concitati del finale del primo tempo hanno comportato l'allontanamento dalla panchina anche del team manager giallorosso Claudio Vino. In base al referto dell'arbitro, il dirigente giallorosso sarà squalificato per due turni, dunque salterà Torino e la partita interna contro il Parma. 

Ecco la motivazione del Giudice Sportivo:

- VINO Claudio (Lecce): per avere, al 45° del primo tempo, rivolto al Direttore di gara un'espressione irriguardosa.

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Rebic, l'intuizione di Corvino e la chiamata a Pioli prima dell'affondo

💬 Commenti (1)