Il Lecce alza il livello delle amichevoli: la scelta della società
I giallorossi sono pronti ad affrontare formazioni di livello per arrivare pronti e preparati all'esordio ufficiale
Il presidente Saverio Sticchi Damiani ha rilasciato una lunga intervista al Nuovo Quotidiano di Puglia, all’interno della quale ha toccato vari temi. Il numero uno giallorosso ha anche parlato delle amichevoli che andranno a disputare i giallorossi durante il ritiro austriaco.
La richiesta del mister
Il presidente ha ribadito che innanzitutto si è trattato di una esplicita richiesta del tecnico Gotti:
C'è stata innanzitutto la richiesta del mister Gotti di avere dei banchi di prova di notevole difficoltà per alzare immediatamente l'asticella in vista di un campionato altamente competitivo. Inoltre, il fatto che sodalizi importanti di altre nazioni ci vogliano come interlocutori è l'ennesima conferma del rispetto ottenuto dal nostro modello di calcio.
La prima amichevole
Come ben sapete, in realtà, nella prima amichevole stagionale il club salentino affronterà una compagine veneta che ha appena vinto il suo girone in terza categoria e si appresta a vivere un sogno sfidando proprio una compagine di Serie A come il Lecce.
Stiamo parlando dell’U.S. Saval Maddalena del presidente Salentino Pio De Marco, che proprio qualche giorno ha parlaro così ai nostri microfoni:
Il presidente era al corrente di questa pazzia, ovvero la fondazione dell'U.S. Saval Maddalena, così pour parler gli proposi una sgambata, dato che da diversi anni il Lecce parte sempre con un'amichevole molto soft. Sticchi Damiani è disponibilissimo, mi disse: ‘se venite promossi avete un canale preferenziale'.
Subito sfide importanti e difficili
Il Lecce vuole partire forte ma nelle prime due giornate se la dovrà vedere contro avversari di assoluto livello, quali Atalanta ed Inter. Arrivare preparati e caldi a queste sfide, anche grazie all’esordio stagionale in Coppa Italia contro la vincente della sfida tra Mantova e Torres, potrebbe essere fondamentale.
Ecco, allora, il perché di questa amichevoli di alto livello, partite nelle quali Gotti potrà compiere degli esperimenti in vista della prossima stagione ed anche valutare il livello generale della squadra.