header logo

Quello di sabato sera tra Roma e Lecce sarà un match ricco di spunti e di possibili record da eguagliare. Infatti, i giallorossi salentini cercano la terza vittoria in 39 partite giocate contro la Roma. D'altro canto, però, la Roma cerca l'ottava vittoria di fila contro il Lecce, che sarebbe un record.

Lo stato di forma delle due squadre

Visti i precedenti, la sfida appare impari. Ma le statistiche, come ben si sa, sono fatte per essere smentite. E quale miglior occasione quella di domani sera per sfatare il tabù Olimpico? La squadra del neo allenatore Marco Giampaolo, infatti, viene da 4 punti nelle ultime due partite, andando a vincere in maniera sporca uno scontro diretto per la salvezza a Venezia e pareggiando in extremis in casa contro la Juventus.

In casa Roma, invece, l'arrivo di mister Claudio Ranieri pare non abbia portato i risultati sperati, almeno in campionato. Infatti, l'allenatore di Testaccio è partito con due sconfitte consecutive in campionato, contro Napoli e Atalanta, senza segnare gol.

Inedita sfida salvezza

A vantaggio della Roma ci sarà sicuramente l'ambiente, con quasi 60mila spettatori che saranno pronti a incitare i propri giocatori verso la vittoria. Di contro, il Lecce avrà dalla sua il fatto che è molto più abituato alla pressione che può portare una sfida del genere, proprio perchè i salentini hanno sempre lottato per non retrocedere, mentre la Roma no.

Beto Barbas: "Gotti non ha avuto fortuna. Sulla salvezza vi dico.."
Giampaolo: "I moduli lasciano il tempo che trovano, servono le prestazioni"

💬 Commenti