Monza: sfumato Keylor Navas tutto su Rui Patricio
Galliani dovrà capire se affondare il colpo per l'estremo difensore della Roma o virare su altri obiettivi
Incredibile quanto sta succedendo a Monza che, dopo aver perso Gollini andato al Genoa, ha visto sfumare anche l'arrivo di Keylor Navas.
Le parti erano addirittura arrivate a fissare le visite mediche, per poi capire che vi erano grosse differenze di vedute a causa di alcuni dettagli sul contratto.
Il portiere ex Real Madrid e PSG ha dunque deciso di non firmare il contratto annuale propostogli da Galliani di un milione e mezzo netto.
Il nuovo obiettivo di Galliani
Ora, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, la società brianzola starebbe virando su un altro obiettivo. Si tratta dell'ex portiere della Roma, il portoghese Rui Patricio, rimasto svincolato dal giugno scorso.
Anche il classe '88 può vantare una buona esperienza internazionale, sebbene non importante come quella di Keylor Navas, vincitore di tre Champions League, 3 Supercoppa UEFA e 4 Coppe del Mondo del Club.
Il portoghese comunque ha dalla sua un buon palmares, avendo collezionato un Europeo a Francia 2016 ed una Conference League.
Il portiere, dopo tre stagione nella Capitale, non ha però rinnovato il contratto, chiuso anche dall'ottimo rendimento del giovane Svilar.
Altra pista per il secondo portiere
Intanto, nella giornata di ieri Galliani ha ricevuto un altro “no”. Questa volta da Consigli. Il portiere del Sassuolo ha rifiutato momentaneamente il ritorno in Serie A mettendo in stallo la trattativa di scambio messa in piedi tra i neroverdi ed il Monza.
Ai brianzoli sarebbe andato il portiere 37enne, mentre il percorso inverso lo avrebbe fatto Mattia Valoti.
Galliani dunque, dovrà ancora lavorare tanto per fornire al nuovo mister, Alessandro Nesta, un duo che possa garantire l'inviolabilità della porta brianzola.