header logo

Avete sempre sognato di vedere pittule, rustici, pasticciotti e “muersi” in tv o di vedere piatti della tradizione salentina rivisitati in chiave moderna? Da oggi potrete seguire il nuovo format “Sapore Salentino” realizzato da una leccese doc, Francesca Micoccio, trasferitasi da Presicce a Milano per motivi di studio e che ha costruito la sua fortuna grazie alla cucina nostrana. Francesca, infatti, è proprietaria insieme al marito Tony Ingrosso di 7 ristoranti situati tutti nel capoluogo lombardo e tutti a tema Salento.

Francesca Micoccio ci condurrà nella sua casa di campagna dove, insieme ai suoi due bambini, ci poterà in un viaggio immersivo nei sapori salentini e preparerà deliziosi piatti della tradizione, quelli che si tramandano dai nonni ai genitori per poi attraversare intere generazioni. Francesca aprirà poi le porte di uno dei suoi ristoranti per ricreare una versione gourmet degli stessi piatti per i palati più esigenti. E voi siete pronti a vedere un piatto povero come “Ciceri e tria” proposto in una versione differente e più ricercata?

Quando e dove andrà in onda “Sapore salentino”

La nuova trasmissione “Sapore salentino” andrà in onda tutti i sabato da oggi 14 settembre alle 18.25 su Food Network, canale 33 del digitale terrestre e sarà poi disponibile in streaming e in versione on demand su Discovery + subito dopo la messa in onda televisiva.

La trasmissione durerà circa 35 minuti e, come accennato in precedenza, riuscirà a soddisfare i desideri dei più integralisti con i classici piatti salentini della nonna realizzati secondo la tradizione ma al contempo proporrà dei piatti gourmet dedicati a coloro che hanno sempre uno sguardo rivolto verso il futuro e verso la modernità e che cercano qualcosa in grado di stupire amici e parenti. 

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Tete Morente, occasione dal primo minuto? Le ultime in vista del Toro

💬 Commenti