header logo

Due scudetti, due Coppe Italia, una Coppa delle Coppe. Pagine e pagine di storia della pallacanestro, ascese vertiginose e cadute rovinose, decine di campioni indimenticabili, da Alphonso Ford ad Ario Costa, da Darren Daye a Darwin Cook, da Carlton Mayers a Walter Magnifico (omettendo inevitabilmente e colpevolmente qualcuno). Questa è VL Pesaro, quella che fu la mitologica Scavolini, oggi nobile un po' decaduta dopo l'amarissima retrocessione in A2 dello scorso 5 maggio. Questa è la prima rivale di Hdl Nardò Basket nel campionato 2024/2025. Il Toro inizia in casa la sua quarta avventura consecutiva in A2 e il primo esame è severissimo. 

La squadra di coach Pino Sacripanti riparte, senza troppi giri di parole, con l'unico obiettivo del ritorno immediato nella massima serie. Il roster è di alto livello, quasi totalmente rinnovato (nessuno in A2 ha cambiato di più in estate), con un significativo livello di esperienza e ambizione. In cabina di regia i marchigiani presentano due nomi di assoluto valore: Matteo Imbrò, reduce dalla super stagione a Trapani, e Khalil Ahmad, americano giramondo su cui a Pesaro ripongono grandi aspettative. Le guardie sono Salvatore Parrillo e Lorenzo Bucarelli, italiani di spessore in cerca di riscatto, il primo dopo la sfortunata parentesi di Latina, il secondo dopo gli infruttuosi tentativi di scalata alla A con Cantù. Tutt'altro che trascurabili sono le referenze di Eric Lombardi, di Simone Zanotti, del lungo Quirino De Laurentiis e soprattutto dell'altro statunitense V.J.King. Discorso a parte merita la promettente guardia italo-argentina Octavio Maretto, classe 2004, unico reduce della passata stagione, una sorta di "prima pietra" del club sulle fondamenta della ripartenza in A2.

Hdl Nardò Basket-Prosciutto Carpegna Basket Pesaro si gioca domenica 29 settembre al Pala San Giuseppe di Lecce. Palla a due alle ore 18. Gli arbitri designati per il match sono Valerio Salustri (Roma), Marco Rudellat (Nuoro) e Alex D'Amato (Tivoli).  

I tagliandi per la partita possono essere acquistati in prevendita (con supplemento di 1 euro) sul portale Vivaticket o presso la sede di Nardò Basket in via Volta n. 5 (aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle 13 e dalle 15:30 alle 19). È possibile, inoltre, acquistare il biglietto al botteghino del palazzetto prima della partita. Hdl Nardò Basket, da sempre, punta molto sulla solidarietà: il ricavato della vendita dei posti sui divanetti sarà devoluto alla società Asd Lupiae Team Salento-Basket in carrozzina (il biglietto può essere acquistato esclusivamente in sede o al botteghino prima della partita). 

Sino a venerdì 27 settembre è possibile procedere alla sottoscrizione dell'abbonamento alle 19 partite casalinghe della regular season. Ci si può abbonare presso la sede di Nardò Basket e online sul portale Vivaticket. Per chi ha già sottoscritto l'abbonamento, l'invito è a recarsi in sede per il ritiro della tessera (non sarà possibile l’accesso al palazzetto con il solo promemoria del pagamento).

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Lecce, ecco un'altra multa dal Giudice Sportivo

💬 Commenti