header logo

Un uomo di 35 anni, cittadino albanese regolarmente residente in Italia, è stato arrestato lo scorso 2 aprile dalla Polizia di Stato con l’accusa di detenzione illegale di arma da fuoco e ricettazione. L’operazione è scaturita da un controllo presso una società di autonoleggio con sede a Lizzanello, di cui l'uomo era amministratore di fatto.

L’intervento degli agenti è stato originato dalla presenza sospetta di un’autovettura con targa tedesca, risultata di provenienza illecita e poi sottoposta a sequestro. Durante il controllo sono state identificate altre quattro persone, tutte con precedenti legati a traffico di droga, armi e reati contro la persona.

La scoperta più rilevante è avvenuta all’interno dei locali della società, dove gli agenti hanno rinvenuto, ben nascosta nel cassetto della stampante, una pistola Beretta modello 98FS completa di caricatore e otto cartucce calibro 9x21. L’arma è risultata essere stata utilizzata in una rapina avvenuta nel 2023 a Squinzano e denunciata presso la locale stazione dei Carabinieri.

Il 35enne è stato quindi arrestato con l’accusa di possesso illegale di arma da fuoco e ricettazione. Su disposizione del pubblico ministero di turno, è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

L’arresto conferma l’attenzione delle forze dell’ordine sul territorio, con controlli mirati che mirano a contrastare l’illegalità diffusa e il crimine organizzato.

Ecco chi sono gli irriducibili di Giampaolo: bocciati i nuovi acquisti?
Lecce: nasconde la droga in casa, arrestato dalla Polizia

💬 Commenti