Lecce-Barisic: il terzino sinistro domani sarà a Lecce
I giallorossi sono vicini ad assicurarsi le prestazioni del terzino croato
Con la cessione di Patrick Dorgu ormai ufficializzata, il Lecce è rimasto scoperto nel ruolo di terzino sinistro. Alla ricerca di una pedina che copra numericamente quella zolla di terreno, occupata dal solo Antonino Gallo, l'area mercato giallorossa guarda in Turchia, tra le fila del Trabzonspor.
Di chi si tratta
Si tratta dell'esperto terzino croato Borna Barišić, un giocatore con una notevole esperienza internazionale. Oltre ad aver militato nella Dinamo Zagabria e nei Glasgow Rangers, ha rappresentato anche la sua nazionale.
Con la maglia della Croazia, il classe 1992 ha collezionato 35 presenze, arricchite anche da una rete. Nel suo palmares il giocatore può vantare un titolo di campione di Scozia, uno di Croazia e due coppe nazionali scozzesi.
Con la maglia del Trabzonspor il terzino non ha trovato molto spazio. Arrivato quest'anno proprio dalla compagine scozzese di Glasgow, Barisic è sceso in campo per 15 volte ma per un totale di soli 381 minuti.
Le ultime
Il croato probabilmente sarà nel Salento nella giornata di domani. Sarebbe lui dunque il calciatore designato ad essere l'alternativa a Gallo. Il calciatore però, occuperebbe una casella della lista over, attualmente piena. In questo caso sarebbe ipotizzabile una esclusione di Hamza Rafia a causa dei lunghi tempi di recupero.
💥 Barisic Lecce ⏳ Barisic non ha partecipato all'allenamento di oggi.