header logo

Il ritiro precampionato del Lecce si avvicina al termine. Domenica gli uomini di Gotti affronteranno l'Huddersfield Town nell'ultima amichevole in Austria, per poi fare rientro nel Salento. La gara si giocherà alle ore 12:00 e attualmente non ci sono notizie in merito ad un'eventuale diretta televisiva.

A meno di 48h dal termine del “tour austriaco” è possibile tirare le somme, o quantomeno analizzare gli spunti forniti dai test, soprattutto quelli maggiormente impegnativi con Werder Brema e Galatasaray.

Al netto dei quattro nuovi acquisti, che si sono presentati tutti positivamente, hanno raccolto apprezzamenti anche due giocatori tornati da ottime avventure in prestito. Parliamo di Youssef Maleh e Thohir Helgason.

Youssef Maleh cerca rivincita

Gotti ha trovato il calciatore che il Lecce sperava di avere un anno e mezzo fa, quando con Baroni in panchina si cercava disperatamente un centrocampista dinamico. Sappiamo tutti com'è andata la prima avventura nel Salento dell'ex Venezia, ma i suoi ultimi mesi sono stati più che positivi.

Nell'Empoli è stato un titolarissimo agli ordini di Zanetti, Andreazzoli e Nicola, conquistando la salvezza. Nel ritiro in Austria ha dimostrato di essere un giocatore valido anche nel 4-2-3-1 sviluppato da Gotti.

maleh

Ai blocchi di partenza il Lecce lo considerava fuori dal progetto tecnico. Non è detto che oggi sia tornato nei piani di Corvino-Trinchera-Gotti, però è certo che l'italo-marocchino sta facendo di tutto per convincere e strappare una seconda chance. Ad oggi sarebbe la prima riserva di Ramadani e Pierret. 

Thohir Helgason è un calciatore più maturo

Luci e ombre nel Salento, solo luci in Germania. In Bundesliga 2 l'islandese ha fatto benissimo e l'Eintracht tutt'ora spera di riabbracciarlo. Il centrocampista a disposizione di Gotti è diverso da quello agli ordini di Baroni. 

Helgason sta dimostrando grande maturità e non a caso il Lecce sta sparando alto in sede di mercato. Il suo ritiro precampionato è stato una piacevole sorpresa.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Il dualismo Gallo-Dorgu fa riflettere il Lecce: la situazione

💬 Commenti