header logo

Nella settima giornata di Serie A arriva una vittoria pesante per l’Udinese, che tra le mura casalinghe supera 1-0 il Lecce. Dopo un primo tempo di dominio (due legni colpiti da Kabasele e Zarraga), la squadra di Runjaic stappa la partita al 75’ con la punizione perfetta di Zemura. 

Un ottimo Falcone (soprattutto nei primi quarantacinque minuti) non basta ai salentini per evitare la sconfitta. L’Udinese continua a stupire e sale a 12 punti.

La partita


Successo per l’Udinese, 1-0 in casa contro il Lecce. Nelle prime fasi la formazione di casa prova a far valere la sua fisicità, con Falcone che deve superarsi su Kabasele sugli sviluppi di un corner. Anche i salentini hanno l’occasione di far male, ma Dorgu spreca abbastanza clamorosamente con il destro lanciato verso la porta avversaria. 

Con il passare dei minuti l’intensità dei friulani aumenta, e nel giro di pochi minuti i bianconeri colpiscono due legni: prima la traversa di Kabasele su colpo di testa (con Zemura che spreca sul tap-in), poi il palo di Zarraga con la gran botta da fuori area. 

Il primo tempo tramonta in parità e a reti bianche, sullo 0-0. Nella ripresa i ritmi calano leggermente, con la squadra di Runjaic che tiene comunque in mano il pallino del gioco. I padroni di casa inseriscono Davis al posto di Brenner per aumentare il peso offensivo in area, ma i tanti cross spiovuti per il neoentrato e Lucca non portano a nessun gol. Per stappare la partita serve al 75’ una punizione magistrale di Zemura, che buca Falcone (perfetto fino a quel momento) e fa 1-0. 

Nel finale Krstovic e compagni provano in tutti i modi a strappare almeno il pareggio, senza però riuscirci. Vince l’Udinese 1-0 e continua a stupire, salendo a 12 punti in classifica. Fermo a 5 il Lecce, nei bassifondi della classifica e attualmente in zona retrocessione.

ForGottin: dimenticare come si vince
Salento a fuoco: incendi in un’azienda avicola, autovetture a Lizzanello e Ugento

💬 Commenti (1)