header logo

Riparte la Serie A. Ripartono le emozioni della massima serie italiana con le prime quattro partite della prima giornata che già ci hanno lasciato qualche risultato inaspettato.

Calcio d'agosto, diranno. Ma queste non sono più amichevoli, e le partite valgono dei punti. Punti già conquistati da alcune delle rivali del Lecce in questo campionato.

Genoa e Parma debuttano con due sfide all'apparenza proibitive, soprattutto per la prima, ma ne escono a testa altissima portandosi a casa un punto. Reti inviolate e poche emozioni tra Empoli e Monza.

Genoa-Inter 2 a 2

Partita difficile per il Grifone, che nel giro di pochi giorni ha perso due dei suoi giocatori simbolo della stagione passata. Gli uomini di Gilardino sono chiamati all'impresa contro la corazzata di Inzaghi.

C'è Gollini al posto di Martinez, a centrocampo il neo acquisto Zanoli, mentre in attacco ci sono Vitinha e Messias. A sbloccare le marcature però, è il gol di rapina di Vogliacco al 20'. L'Inter riesce a ribaltarla con il solo Thuram che prima pareggia e poi segna il gol del sorpasso.

Ma i liguri sono bravi a rimanere con la testa in partita. Il finale è infuocato ed un tocco di manco di Bisseck provoca un rigore. Messias tira. Sommer para, ma il brasiliano insacca sulla ribattuta. 

Indubbiamente un ottimo punto per il Genoa di Gilardino che sembrava poter essere in difficoltà a causa di un mercato non esaltante. Punti presi in queste partite sono preziosissimi e fanno morale. Nel post partita, l'allenatore del Grifone esulta:

Quando facciamo partite di questo tipo, con questa determinazione, mi viene da pensare positivo.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Un uomo di 79 anni trovato senza vita nella campagne di Leverano

💬 Commenti