Lucca: "Nell'ultimo anno mi sono tolto tanti sassolini dalle scarpe"

Le parole dell'attaccante bianconero a Cronache di Spogliatoio
Lorenzo Lucca, attaccante dell'Udinese e prossimo avversario del Lecce, si è raccontato ai microfoni di Cronache di Spogliatoio, dove ha parlato del suo momento di forma. L'attaccante in questa stagione ha segnato nove reti, riuscendo ad attirare su di se l'attenzione di grandi club.
Nell'ultimo anno mi sono tolto tanti sassolini dalle scarpe, ma c'è ancora tanta strada da fare e ho ancora qualche sassolino da togliere. Ci sono ancora persone che non parlano bene di me, ma non devo far ricredere nessuno: solo pensare a lavorare per far cambiare idea a chi si è sbagliato sul mio conto.

Sulla stagione in Olanda
Lo scorso anno ero focalizzato di più sui gol. Quando un attaccante si focalizza troppo sul segnare, le reti non arrivano perché ti innervosisci. Dopo l'esperienza in Olanda ho iniziato a fare tanto lavoro extra: sono migliorato nel colpo di testa perché facciamo 400 cross a settimana in allenamento.
Il lavoro extra campo
Medito e faccio la vasca ghiacciata per 15 minuti, per aiutarmi a gestire l'aspetto mentale nei momenti di maggiore fatica. Ormai la forza mentale fa l'80% di un calciatore: è la discriminante tra un giocatore normale e uno da grande squadra. Utilizzo anche la pallina da tennis per migliorare la tecnica, faccio veramente molto lavoro fuori dall'allenamento.