Varane: "A Como progetto convincente. Con Fabregas tante idee in comune"
Il difensore francese ha parlato ai microfoni della stampa durante la conferenza stampa di presentazione con la sua nuova squadra
Raphael Varane è a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Como. Il difensore francese, arriva a parametro zero, dopo l'esperienza con il Manchester UTD e guiderà i lariani al centro della difesa in vista della nuova stagione, rappresentando un tassello inamovibile all'interno dello scacchiere titolare della squadra di mister Fabregas.
Queste sono state le sue dichiarazioni rilasciate nel corso della conferenza stampa di presentazione con i suoi nuovi colori:
Sulla scelta di giocare in Serie A
Quello che mi ha convinto è il progetto globale, era molto interessante, era anche l'opportunità di aiutare il club, avevo l'ambizione di arrivare qui e intraprendere nuove sfide.
Su Fabregas
È stata una persona molto importante nel convincermi, ma comunque questo è un nuovo campionato, c'erano tutti gli elementi per far sì che accettassi.
Abbiamo parlato di calcio. Mi è piaciuta molto la sua filosofia di gioco, avevamo e abbiamo tante idee in comune. È una persona a cui piace vincere, la cosa più difficile era non continuare a parlare, ma gli elementi erano tutti qua per avere un'idea comune e farmi accettare.
Sullo spirito che userà in campo
Innanzitutto quello che dobbiamo fare come squadra è prepararci fisicamente, imparare come giocare insieme, ci sono tanti nuovi. Dobbiamo capire come approcciare nuove tattiche, prendere una partita alla volta, vedere come approcciamo e ragionare di partita in partita.