Verso Inter-Lecce: a riposo Almqvist, personalizzato per Dorgu
Ad oggi sono due gli indisponibili per la partita a San Siro
È ripresa oggi la preparazione del Lecce, dopo il giorno di riposo concesso da mister D'Aversa. I giallorossi hanno trovato una vittoria che mancava dallo scorso 22 settembre, superando di misura il Frosinone grazie alle reti di Piccoli e Ramadani. La classifica sorride: i salentini vantano 20 punti dopo 16 giornate, un ottimo bottino, e si trovano in mezzo alla graduatoria.
Per confermare quanto di buono mostrato contro la formazione di Di Francesco nella prossima sfida di campionato serviranno gli straordinari. I giallorossi saranno ospiti della capolista, che in questa Serie A ha perso solo una partita, vanta 4 lunghezze di vantaggio sulla Juventus e non ha intenzione di fermarsi.
Una gara che l'allenatore del Lecce dovrà seguire dagli spalti a causa della squalifica per la quinta ammonizione in campionato.
Lecce, il report dell'allenamento odierno
È arrivata nel pomeriggio la nota ufficiale della società salentina.
Dopo il giorno di riposo concesso dal tecnico D'Aversa, a seguito della vittoria sul Frosinone, la squadra si è ritrovata questo pomeriggio all'Acaya Golf Resort & SPA. È iniziata così la settimana di lavoro che porta alla sfida in trasferta con l'Inter, in programma sabato e nella quale non potrà sedere in panchina mister D'Aversa, che verrà fermato per una giornata dal Giudice Sportivo. Assente e a riposo Almqvist, lavoro personalizzato per Dorgu, a causa di una dolenzia al ginocchio sinistro dovuta ad una contusione rimediata nella rifinitura di venerdì scorso. Domani mattina seduta d’allenamento mattutina all'Acaya.
Il calendario del Lecce
I giallorossi chiuderanno l'anno solare in trasferta contro squadre nerazzurre: prima a San Siro contro l'Inter il 23 e poi a Bergamo in casa dell'Atalanta il 30. Il girone di andata si chiuderà il 6 gennaio, quando al Via del Mare arriverà il Cagliari di Ranieri.