Frederic Guilbert: chi è il giocatore di cui ha parlato anche il "The Guardian"
Se parte Gendrey potrebbe arrivare il difensore francese attualmente allo Strasburgo, ma con un passato in Premier
Valentin Gendrey è sempre più vicino a salutare la squadra giallorossa. L'Hoffenheim avrebbe infatti chiuso l'accordo i salentini per una cifra intorno ai 9 milioni di euro, il che significa l'ennesima plusvalenza firmata Corvino.
Ma il direttore dell'area tecnica vernolese e Stefano Trinchera, non si sono di certo lasciati cogliere impreparati dalla situazione. Non solo l'arrivo di Pelmard qualche settimana fa, ma ora starebbero trattando un altro terzino di nazionalità francese. Ecco di chi si tratta.
Gli inizi di Guilbert: dal Caen all'Aston Villa
A 29 anni, Guilbert non può più essere considerato una scommessa di Corvino. Il suo curriculum è già abbastanza corposo, avendo avuto anche esperienze di tutto rispetto fuori dalla Francia.
Frederic Guilbert nasce a Valognes il 24 dicembre 1994. E' un giocatore alto 1,78 che ha giocato prevalentemente terzino nonostante abbia ricoperto tutti i ruoli del reparto difensivo in rare occasioni.
Ha anche una presenza nella Nazionale Under 21 francese, avendo giocato per tutti e 90 i minuti della partita di qualificazione agli Europei di categoria contro l'Ucraina nel 2015.
Dopo aver collezionato delle esperienze nel Caen e nel Cherbourg, viene notato dal Bordeaux, che lo acquista nel 2014 facendolo giocare nella seconda squadra.
L'anno dopo, durante la stagione 15/16, il Bordeaux non aspetta. Lo ritiene pronto e gioca in Ligue 1 30 partite trovando anche 6 presenze tra qualificazioni di Europa League ed Europa League.
Nonostante le tante presenze anche da titolare, l'anno successivo il giocatore viene girato in prestito al Caen, dove gioca da titolare fisso segnando una rete e fornendo tre assist.
Il Caen l'anno successivo lo compra a titolo definitivo per 1,5 milioni di euro. E' la stagione 17/18 e Guilbert riesce a ripetere la stagione dell'anno precedente, tanto da essere notato dall'Aston Villa.
L'anno successivo, di lui parlerà anche il "The Guardian".