header logo

Dalla depressione al primato in serie A. Florian Thauvin è l'eroe di Udine, e anche i media francesi lo celebrano rubando spazio perfino a Kylian Mbappé e gli altri campioni francesi in giro per mezza Europa. 

"Thauvin fa sognare l'Udinese", titolano i quotidiani online francesi, riferendosi alla gara vinta ieri dai bianconeri a Parma che è valsa il primo posto in classifica. A dicembre di un anno fa, Thauvin racconto' di aver attraversato un periodo di depressione quando dall'Olympique Marsiglia si trasferi' in Messico. 

Il suo equilibrio

Ma da inizio 2023, Thauvin ha via via ritrovato il suo equilibrio, calcistico e personale, con la maglia dell'Udinese. "Una doppietta di Thauvin regala ai friulani il primato della serie A", titola l'Equipe che gli dedica l'articolo principale della sezione sui campionati esteri. 

Campione del Mondo

Nel 2018 il 31enne attaccante di Orleans ha vinto il Mondiale con i Bleus, all'Olympique Marsiglia si è messo in mostra per poi trasferirsi in Messico per una stagione prima di approdare lo scorso gennaio ad Udine. Con i friulani la seconda giovinezza, ieri la doppietta contro il Parma che ha fatto vincere l'Udinese regalando ai bianconeri la vetta della Serie A. E' il quarto gol stagionale: tre in campionato e uno in Coppa Italia.

Serie A, torna il Decreto Crescita? La situazione che fa sperare i club
Lecce, controlli su motocicli e monopattini: piovono i verbali in città

💬 Commenti