Brancolini rescinde: un professionista senza minutaggio
Il portiere modenese lascerà il Salento senza aver inciso. Per lui si prospetta una nuova avventura.
Nella conferenza stampa di oggi, Pantaleo Corvino ha confermato che il portiere classe 2001 Federico Brancolini rescinderà presto il contratto con il Lecce.
Brancolini che ha compreso che non ha molte possibilità qui con un portiere come Falcone e così gli abbiamo offerto delle squadre, lui vorrebbe aspirare a qualcosa di meglio e quindi si farà una risoluzione e ci penserà da solo
L'arrivo nel Salento
Il portiere modenese è arrivato nel Salento il 4 giugno 2022 a parametro zero, con lo stesso direttore dell'area tecnica che nutriva profonda stima per il ragazzo.
Il portiere tuttavia, nel Salento non ha mai trovato spazio, complice l'impressionante continuità di Wladimiro Falcone ed un infortunio al menisco che lo ha costretto ad un'operazione, con conseguente lunga convalescenza.
Nella sua carriera, il classe 2001 ha giocato nelle giovanili del Modena per poi accasarsi alla Fiorentina, dove ha giocato in Primavera per poi fare il suo esordio in massima serie per soli 5 minuti, nella partita tra i toscani ed il Bologna.
Poi, l'esordio sfortunato del portiere con la casacca giallorossa.
In totale, da quando è professionista, ha messo in fila 5 minuti in Serie A e 90 in Coppa Italia.