Di Marzio: “Domani agente Coulibaly incontra il Lecce”
Il giornalista di Sky Sport ha fatto il punto della situazione sul trasferimento del centrocampista
Il centrocampista Lassana Coulibaly sta per lasciare la Salernitana e approdare al Lecce. Dopo i primi contatti dei giorni scorsi, l'affare è in chiusura con il maliano che approderà nel Salento per 2 milioni di euro bonus compres.
La squadra allenata da Luca Gotti era in cerca di un rinforzo per il centrocampo e ha individuato nel classe '96 il profilo giusto.
L‘ultima stagione
Nel 2023-2024 il 28enne ha collezionato 29 presenze con la maglia della Salernitana, di cui 28 in Serie A e una in Coppa Italia, fornendo un assist e rimediando 5 cartellini gialli nei 2.176 minuti nei quali è stato sul terreno di gioco. Nella sua carriera vanta 98 presenze e 3 gol proprio con i granata, 53 gare e 2 reti con l'Angers, 49 match e un gol con il Bastia, 30 apparizioni e 3 gol con i Rangers, 17 partite con il Cercle Bruges e una con l'Angers B.
Il suo percorso in Nazionale invece gli ha regalato 3 gare con l'Under 23 del Mali e 41 con quella maggiore. Il suo esordio è arrivato con Alain Giresse in panchina e ha giocato 13 partite amichevoli, 12 in Coppa d'Africa, 8 nelle qualificazioni in Coppa d'Africa e 8 nelle qualificazioni mondiali.
Di Marzio: “Agente domani incontra il Lecce”
Il giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, nelle ultime ore ha spiegato che:
Nella giornata di domani l’agente di Coulibaly incontrerà il Lecce.
E’ chiaro che la trattativa è praticamente ad un passo.
Coulibaly al Lecce: ecco l'ingaggio proposto dai giallorossi
Questa mattina il Corriere dello Sport, ha fatto il punto della situazione della trattativa tra Lecce e Salernitana per il trasferimento del centrocampista in giallorosso. Il problema, secondo il quotidiano sportivo nazionale, sarebbe l'ingaggio:
Passiamo al Lecce, che ha lavorato a lungo per il trasferimento di Lassana Coulibaly. Con il centrocampista c'è un accordo di massima, ma fin a ieri andavano sistemati ancora dei dettagli relativi alla durata del contratto e allo stipendio del calciatore.
I salentini - spiega il Corriere dello Sport - offrono un accordo fino al 2026 o 2027 alle cifre attuali (500 mila euro a stagione). Tutto ok invece tra i due club, con la società salentina che ha garantito i 2 milioni del cartellino alla Salernitana.