header logo

In questi due mesi dal suo arrivo abbiamo imparato a conoscere il centrocampista danese Morten Hjulmand, uno dei migliori acquisti compiuti da Panteleo Corvino dopo il suo ritorno nel Salento.

Il classe ’99 è stato convocato dal suo ct per l’Europeo Under 21 e domani sarà impegnato con la sua Nazionale nella gara d’esordio contro la Francia.

A dire il vero, non è detto che domani Hjulmand scenda in campo, almeno non dal primo minuto. Di solito, infatti, nella Danimarca Under 21 gioca Magnus Andersen, promettente centrocampista del Nordsjaelland, formazione danese che disputa spesso anche le coppe europee.

Le ottime prestazioni del mediano giallorosso potrebbero avergli fatto scalare le gerarchie ma almeno per la prima gara il commissario tecnico danese dovrebbe affidarsi alle sue certezze. Per il Lecce, in ogni caso, non sarebbe un problema, sebbene in casa giallorossa tutti si augurano che il ragazzo faccia bene anche in questa competizione.

Infine, ricordiamo che Hjulmand tornerà nel Salento appena un giorno prima della sfida contro la Salernitana. Bisognerà valutare, quindi, quanto ha giocato durante le tre sfide che attendono la Danimarca ed il suo stato di forma, ma in ogni caso Corini ha un Tachtsidis che si sta tirando a lucido e che vorrà esserci a tutti i costi contro i granata.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti