header logo

Il mercato estivo entra nel vivo e il Lecce ha ancora qualche necessità. L'obiettivo è quello di fornire quanto prima la rosa completa a mister Luca Gotti, tuttavia le dinamiche del calciomercato sono note: soprattutto negli ultimi giorni si fanno grandi affari, comprando a poco.

Non è questo il criterio che sta portando Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera a temporeggiare per fornire un vice Nikola Krstovic al tecnico giallorosso. A giugno il Lecce ha deciso di lasciare andare Roberto Piccoli e ancora non ha acquistato il sostituto, dunque sta riflettendo sul tipo di calciatore da acquistare.

Nella giornata di ieri è arrivato il rinnovo di Rares Burnete, che però non sarà la prima riserva. D'altro canto, Krstovic in questo precampionato è on fire e, dopo un'annata di rodaggio, sembra pronto a fare il titolare, quasi inamovibile.

Come si muoveranno gli uomini mercato? Acquisteranno un'altra punta molto ambiziosa oppure forniranno al montenegrino un compagno di reparto che possa agevolare il suo processo di crescita?

I salentini stanno monitorando questa situazione e riflettono. Corvino, in conferenza stampa, ha trattato il tema centravanti. Parlando dei movimenti in entrata, dopo un inciso sul numero di difensori da acquistare, ha messo il focus sul vice Krstovic.

Che centravanti acquisterà il Lecce?

La mia paura quale può essere? Manca il vice Krstovic. Voi come ve lo aspettate: meglio di Krstovic, come Krstovic o che faccia la riserva? O poi devono giocare insieme? Questa è la nostra paura (ride, ndr.): chi scegliere? Uno bravo quanto lui, meglio o peggio?

krstovic

Noi giochiamo con 3 attaccanti, non con 1: abbiamo 2 esterni tra i titolari. Poi anziché fare i centrali giocano lateralmente, ma sono attaccanti. Non vi nascondo che se ci sarà un'opportunità la coglieremo anche in un ruolo in cui pensiamo di essere coperti. Vedremo cosa offrirà il mercato.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Morricone, Pink Floyd, De André: a Melpignano la grande musica internazionale

💬 Commenti