header logo

Patrick Dorgu si sta confermando uno degli elementi cruciali della stagione del Lecce. La sua crescita sul campo non è passata inosservata: numerose squadre, italiane e internazionali, lo stanno monitorando con interesse. 

Non solo per le sue qualità tecniche, ma anche per il suo impatto in fase offensiva. Quella che lo scorso anno è stata una delle intuizioni vincenti di Gotti, si sta rivelando una delle armi in più della formazione giallorossa, non solo per le tre reti segnate, ma anche per la sua capacità di far pendere l'equilibrio delle partite in favore della squadra giallorossa.

lecce-empoli henderson e dorgu a contrasto

Il dato

Inoltre, Dorgu sta emergendo anche in un altro importante parametro statistico: il numero di falli subiti. Secondo i dati raccolti da DataMB, il calciatore danese è tra i primi nelle principali leghe europee per falli individuali ricevuti, con ben 41 interventi irregolari subiti. 

In questa classifica, condivide la sua posizione con Strefezza e Vinicius Junior, mentre al vertice ci sono giocatori come Bruno Guimarães, con 60 falli subiti. Un dato che sottolinea la capacità di Dorgu di attirare su di sé le attenzioni degli avversari, confermando la sua crescente importanza per il Lecce.

La classifica dei falli subiti

🤕 Most fouls suffered in the Top 7 Leagues

◎ 60 — Bruno Guimarães (Newcastle, 27)
◎ 49 — Omar Marmoush (Frankfurt, 25)
◎ 46 — Dilane Bakwa (Strasbourg, 22)
◎ 46 — Oscar Aranda (Famalicão, 22)
◎ 41 — Patrick Dorgu (Lecce, 20)
◎ 41 — Gabriel Strefezza (Como, 27)
◎ 41 — Vinícius Júnior (Real Madrid, 24)  

Nardò sceglie Vasco Rossi per iniziare il nuovo anno
Nikola Djuric nel mirino del Lecce: nuova "Corvinata" in arrivo?

💬 Commenti