Un ex attaccante del Lecce potrebbe lasciare la Serie A. Su di lui c'è il Cesena
L'ex calciatore del club salentino è finito nel mirino del Cesena ma l'affare resta molto complicato
Gianluca Lapadula, attualmente impiegato in Copa America con il suo Perù, potrebbe lasciare il Cagliari per una nuova esperienza in Serie B con la maglia del Cesena. Secondo quanto riportato da GianlucaDiMarzio.com, il club neopromosso starebbe pensando in grande in vista della nuova stagione, provando a portare il centravanti italo-peruviano in cadetteria per rafforzare il proprio organico, garantendosi un giocatore di grande esperienza e senso del gol.
L'affare, attualmente, resta complicato ma il club emiliano vuole affondare il colpo, monitorando la situazione.
I numeri di Lapadula con il Cagliari
Il classe ‘90 ha collezionato in Sardegna 67 presenze in due stagioni, risultando tra i protagonisti della cavalcata, dell’ultima squadra allenata da Claudio Ranieri, per tornare in Serie A nella stagione 22/23.
Quest'anno i rossoblù hanno chiuso il campionato al sedicesimo posto con 36 punti, salvandosi con un turno di anticipo. Fermato da qualche infortunio, Lapadula è riuscito a mettere a referto solo 4 gol e un assist (tra campionato e Coppa Italia) in sole 23 presenze a differenza delle 26 marcature realizzata nell'annata precedente in Serie B ma con una frequenza di rendimento molto più elevata e i minori guai fisici.