Gravina: "Stranieri? C'è una strana tendenza nel nostro paese"
Le parole del presidente federale, rieletto per la terza volta nelle scorse ore
Fresco di rielezione, il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Rai 1, dove ha parlato di Nazionale ed EURO 2032.
Non solo, perché il presidente federale ha di nuovo parlato della presenza di stranieri nel nostro campionato. Gravina non è nuovo a questi discorsi, come fece ad esempio dopo la vittoria dello Scudetto Primavera da parte del Lecce di Coppitelli:
Lecce Campione con un undici interamente straniero? Non è stato uno spot positivo per la valorizzazione dei giovani italiani. Spero si possa arrivare all’adozione di alcune norme, per rendere più opportuna la partecipazione dei talenti italiani.
Valorizzare un 11 totalmente straniero credo che sia un errore di metodologia e di valorizzazione, di innovazione all’interno del mondo del nostro calcio.
Alla prossima pagina, le dichiarazione rilasciate a Rai 1.