Ecco quanto incasserà il Lecce dalla cessione di Alexis Blin e quanto guadagnerà il calciatore
Le cifre dell'affare che porterà il centrocampista francese a vestire la maglia rosa del Palermo
Nelle scorse ore il centrocampista francese Alexis Blin ha lasciato il ritiro in Austria per raggiungere quello del Palermo dove sarà sottoposto alle visite mediche di rito prima di essere tesserato ufficialmente con il club siciliano.
Il calciatore, molto legato alla piazza leccese, ha scelto insieme al Lecce di accettare l'offerta della squadra cadetta ponendo fine al tira e molla del rinnovo contratto che durava ormai da diverse settimane.
Quanto guadagnerà Blin a Palermo?
Nella puntata odierna di PLTalk, Francesco Romano ha tirato fuori le cifre del suo ingaggio. Il calciatore percepirà circa 500 mila euro nette a stagione - poco più dell'attuale contratto in essere con i giallorossi -, l'accordo prevede anche un sostanzioso aumento dell'ingaggio in caso di raggiungimento della Serie A. Cifre che il Lecce non si è sentito di pareggiare considerando il calciatore una riserva.
Quanto pagherà il Palermo Blin al Lecce?
Anche questa cifra è venuta fuori durante la puntata di PLTalk di questo pomeriggio. A parlarne è stato stavolta Marco Marini che ha spiegato che il calciatore è stato pagato al Lecce 1,3 milioni di euro più bonus legati al raggiungimento di determinati risultati, tra cui la promozione del Palermo.